

This is custom content
L’olio Frantoio Franci “Villa Magra” è il capostipite della produzione del frantoio. Nel 1996 ne è stata prodotta e commercializzata la prima bottiglia e da allora, Villa Magra è un olio che non delude mai. Sarà perché Franci non ha mai come obiettivo la produzione di grandi quantità quanto piuttosto l’elevata qualità del prodotto finito. È attraverso questa visione che le variabili stagionali non influiscono sui risultati. “Villa Magra” ha un gusto armonico con una potente nota vegetale che lo rende perfetto a crudo su verdure, legumi e formaggi.
Quest’olio racconta tutto l’amore e l’attenzione verso un terroir, quello delle colline tra Val d’Orcia e Maremma toscana. Le olive sono raccolte soltanto a mano da più di mezzo secolo e la spremitura avviene rigorosamente a freddo: un lavoro attento d’interpretazione e di rispetto, di amore per i frutti della terra.
Dal colore verde dorato, l’olio Frantoio Franci “Villa Magra” ha un profumo fruttato intenso, erbaceo fresco e pungente con sentori di carciofo e cardo, con note di caffè tostato che dominano la base olfattiva.
Da buoni toscani, a noi piace a crudo su: