• Premiato

Stracchino di Vedeseta - 270 gr

6,90 €
Tasse incluse
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Stracchino di Vedeseta - 270 gr casArrigoni

Lo stracchino di Vedeseta CasArrigoni è prodotto con latte crudo di montagna. Antenato del taleggio, lo stracchino era chiamato così perché prodotto con il latte delle vacche ‘stracche’ per essere rientrate dall'alpeggio o perché in transumanza. 

Nella Valtaleggio lo stracchino si fa ancora come un tempo utilizzando latte di vacche di razza Bruna lavorato a munta calda. Una volta munto, infatti, il latte viene subito lavorato in prossimità delle stalle e non necessita di essere pastorizzato. Lo stracchino di Vedeseta viene quindi realizzato senza l’uso di fermenti.

La stagionatura minima è di 35 giorni, durante i quali la crosta assume un tipico colore roseo-bianco e una marcata rugosità. Rispetto al taleggio, la pasta dello stracchino di Vedeseta è meno elastica e il sapore è nettamente caratterizzato dai pascoli in cui si sono nutrite le mucche: è questa la magia dei formaggi a latte crudo

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: