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DOMANDE FREQUENTI 

Devo pagare un canone mensile o una quota d’iscrizione per acquistare su Italy Bite?
Assolutamente no! Italy Bite è un vero e proprio negozio digitale dove puoi scegliere qualsiasi prodotto, ogni volta che vuoi e in completa libertà. Dovrai solo creare un Account personale registrandoti al sito, in questo modo potrai tenere traccia di tutti i tuoi ordini e verificarne lo stato.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Su Italy Bite puoi pagare con carte di credito e carte prepagate (circuiti Visa, Mastercard, Postepay, carta PayPal), con account PayPal, con bonifico bancario.

I prezzi indicati nel sito sono IVA inclusa?
Sì, tutti i nostri prezzi sono sempre IVA inclusa.

Posso ricevere la fattura relativa al mio ordine?
Sì, in fase di acquisto potrai scegliere se ricevere una ricevuta oppure la fattura, in quest’ultimo caso dovrai inserire la Ragione Sociale e il numero di Partita IVA. Riceverai il documento per email dopo il pagamento e lo potrai sempre scaricare dal nostro sito accedendo al tuo Account personale. Se non dovessi riceverla, puoi chiederne una copia scrivendo a info@italybite.it.

Una volta completato un acquisto, come saprò se l’operazione è andata a buon fine?
A ordine concluso, riceverai un’email di conferma in cui sarà indicato che il tuo ordine è stato correttamente registrato.

Come sono conservati i prodotti freschi e deperibili durante la spedizione?
Italy Bite è l'unico e-store gastronomico italiano ad avvalersi – per le spedizioni in Italia – di STEF, azienda di trasporti con camion refrigerati a temperatura controllata (0-4°), dai magazzini fino a casa tua. In pratica, è come se il tuo ordine non uscisse mai dal frigorifero. Per ordini all’estero, la freschezza sarà sempre garantita grazie a imballi isotermici e ghiaccio sintetico. Per conoscere tutti i dettagli in merito alle spedizioni, ti consigliamo di consultare la pagina dedicata Tempi e modi di spedizione.

Posso fare recapitare il prodotto acquistato sul posto di lavoro?
Sì, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di pagamento/fatturazione scelto in fase di acquisto.

A quanto ammontano le spese di spedizione?
In Italy Bite le spese di spedizione sono calcolate in base al peso della confezione, al tipo d’imballo e al paese di destinazione. Durante l’acquisto saranno calcolate automaticamente e potrai visualizzarne il dettaglio prima di procedere al pagamento.

È possibile controllare lo stato della spedizione?
Sì, puoi seguire il tuo ordine dal momento in cui il corriere prende in carico la spedizione. Ti basterà cliccare sul link che t’invieremo per e-mail a spedizione avvenuta. 

Ho dimenticato la password, come posso fare?
Per recuperare la password è sufficiente cliccare su "Registrati" (in alto a destra dello schermo) e selezionare “Se non ricordi la password, clicca qui per ripristinarla” all’interno del box “Accedi”. Una volta che avrai inserito la tua email e cliccato su “Invia”, riceverai un messaggio di posta elettronica con le tue nuove credenziali di accesso.

Ho fatto un ordine, ma l’indirizzo di consegna che ho inserito è sbagliato. Come posso fare?
Puoi inviarci un’email a info@italybite.itcon il numero del tuo ordine e l’indirizzo corretto. Se l’ordine non è stato ancora spedito, potrai richiederne la modifica o l’annullamento.

Posso annullare un ordine effettuato?
Sì, puoi richiedere l’annullamento dell’ordine se questo non è stato ancora spedito: contattaci via email a info@italybite.ite in caso di annullamento, ti rimborseremo l’intero importo dell’ordine.

Che cosa devo fare se il prodotto che ho acquistato non arriva?
Puoi controllare lo stato del tuo ordine tramite il link di tracciatura che riceverai per e-mail non appena il corriere avrà preso in carico la tua spedizione. Nel caso in cui avessi bisogno di assistenza, puoi contattarci direttamente via mail a info@italybite.it.

Ho ricevuto un prodotto danneggiato, come posso restituirlo ed essere rimborsato?
Se ricevi uno o più articoli danneggiati, ti chiediamo di scrivere tempestivamente a info@italybite.it. Per verificare il problema e intervenire di conseguenza, potremmo chiederti di spedirci il prodotto da restituire e di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno.

Sono un produttore e vorrei proporvi i miei prodotti, cosa devo fare?
Se desideri entrare a fare parte della nostra famiglia, per prima cosa ti chiediamo di consultare la pagina Sei un produttore?, dove troverai una prima serie d’informazioni utili. Oppure, se preferisci, puoi scriverci a info@italybite.it presentandoci il tuo prodotto e la tua proposta di collaborazione.