Cart
Custom content

This is custom content

L’origine dei biscotti Fortini® risale alla fine degli anni Novanta a Pietrasanta, in provincia di Lucca, ma è il 2015 l’anno che segna l’inizio di una nuova storia aziendale, un ritorno alle origini, alla produzione familiare, quella dove grande cura e attenzione è posta in ogni passaggio della lavorazione pasticcera. 

Tradizione e modernità si incontrano con grandi risultati. Una storia di gusto e di successo basata sulla genuinità dei sapori e la qualità eccelsa delle materie prime.

I biscotti Fortini® sono biscotti di pasta frolla ed è proprio la frolla ad essere il vero segreto di queste prelibatezze. Per impastarla i pasticceri Fortini utilizzano uno tra i migliori burri di centrifuga in Europa, zucchero, vero tuorlo d'uovo e farina italiana di frumento tipo 00. In questi biscotti non c’è traccia di conservanti, antiossidanti, emulsionanti o altri additivi alimentari. Grazie a un’impastatrice che massaggia l’impasto con molta delicatezza e a una refrigerazione di un giorno, i biscotti raggiungono la consistenza perfetta.

Non hanno niente a che vedere con i biscotti da colazione. I biscotti Fortini® interpretano i biscotti da tè, sono veri pasticcini secchi artigianali, caratterizzati da una grande friabilità e una perfetta 'burrosità'. Sono arrotolati a mano e impacchettati uno a uno per mantenere intatta la forma e l’aroma anche per lungo tempo.