Cart
Custom content

This is custom content

Carne fresca e salumi toscani

I Commensali nascono nel 2012, in Casentino, terra di cultura della carne e dei salumi artigianali di alta qualità. La macellazione è dei bovini di razza Chianina IGP e del fantastico maiale grigio del Casentino. Due tipologie di carne davvero uniche nel loro genere.

Le bistecche di Chianina sono macellate con maestria e frollate alla perfezione, così da gustare un prodotto di qualità superiore. Una carne di eccellenza, senza compromessi e genuina al 100%, proprio come quella dei maiali di grigio.

Questi suini, incrocio tra Cinta Senese e Large White, sono particolarmente apprezzati per il gusto delle loro carni e per l’alta percentuale di grasso. Allevati in modo semi-brado, i maiali di grigio del Casentino si nutrono molto di ciò che le foreste del Casentino offrono e questa alimentazione ‘sana’ si sente alla perfezione nel prodotto finale, carne fresca o salume che sia.

Ciò che contraddistingue il lavoro de I Commensali è la ricerca del gusto unito alla salubritàÈ per questo che i loro salumi non contengono coloranti, nitriti e aromi artificiali e la carne fresca è sempre perfettamente frollata. Sono il prosciutto, il salame e la salsiccia toscana all’uso di un tempo, veraci, unici.