Cart
Custom content

This is custom content

Le ricette dell’azienda Le Chicche del Casentino sono frutto di lunghi studi e prove. vengono tutte preventivamente assaggiate e perfezionate per rendere ogni prodotto unico nel suo genere. I sott’oli de Le Chicche del Casentino sono conservati con olio extra vergine di oliva e non devono quindi essere sgocciolati. Le confetture sono preparate esclusivamente con la polpa e il succo di frutta, senza nessuna aggiunta di coloranti né conservanti. Ma la proprietà forse più importante di tutti questi prodotti è la loro vitalità: passa pochissimo tempo dalla raccolta dei frutti al confezionamento del prodotto finale. La materia prima viene raccolta pochi minuti prima di essere messa in produzione, per garantirne l’assoluta freschezza e un gusto inalterato.

La storia de Le Chicche del Casentino comincia nel 2010, quando, dopo aver cercato a lungo un luogo incontaminato adatto al loro progetto, arrivano finalmente nelle foreste Casentinesi. Lì sono accolti da infinite distese di verde, maestosi alberi e puri ruscelli, il tutto immerso nel silenzio più assoluto. Ecco lo scenario spettacolare che ha dato vita a quest’azienda, nata per rendere omaggio ai frutti di questa terra, trasformandoli in prodotti genuini da gustare e condividere. L’azienda è nata quindi da una miscela di passione, originalità e tanto amore per la natura ed è diventata un marchio apprezzato da molte famiglie italiane.
​​​​​​​
La proprietà si estende per circa 80 ettari ed è qui che viene prodotta la maggior parte della frutta e verdura destinata a diventare gelatine, succhi e confetture. La genuinità dei prodotti è quindi sempre all’ordine del giorno. Tutti i processi di produzione, dalla raccolta all’invasettamento, sono esclusivamente fatti a mano, per garantire sempre la massima qualità. L’azienda dispone anche di un impianto professionale per la cottura sotto vuoto, che evita la caramelizzazione degli zuccheri, nonché un sistema di sterilizzazione e pastorizzazione per garantire un accurato processo produttivo nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.