Zeta Zafferano

Zeta Zafferano è una di quelle aziende italiane di successo nate per caso. Sbocciata, proprio come i fiori di zafferano, nelle campagne toscane come un gioco. Tre amici hanno così creato un’azienda agricola in provincia di Arezzo specializzata nella coltivazione e produzione di zafferano toscano di alta qualità

Si tratta di un prodotto molto delicato, che richiede moltissimo lavoro, tutto manuale. L’intero processo produttivo di Zeta Zafferano è concepito affinché una coltivazione tradizionale sia oggi approcciata con occhio moderno, studiando, ad esempio, i fattori che influenzano il ciclo vegetativo.

L’obiettivo è ottenere un prodotto naturale al 100%. I terreni dove cresceranno i fiori sono fertilizzati naturalmente, la raccolta e la conservazione del filamento rosso degli stimmi avvengono a mano, con pazienza e precisione. 

Cruciale, poi, è la fase dell’essiccazione. Attraverso strumenti all'avanguardia, Zeta Zafferano controlla scrupolosamente ogni parametro, così da preservare al massimo le fantastiche proprietà organolettiche dello zafferano. Conservati in barattoli di vetro, i pistilli di zafferano sprigionano tutti i loro aromi in modo eccelso.

zafferano in pistilli – 0,1gr / 0,5 gr/ 1 gr/ 3 gr

Da Prezzo 6,90 €