Cart
Custom content

This is custom content

Olio e mandorle della Puglia

L'Azienda Agricola De Palma si estende su 65 ettari collinari nella campagna intorno a Bari. Qui, in questo angolo di Puglia ancora incontaminato, si coltivano olivi e mandorli nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente circostante, senza utilizzo di pesticidi né fertilizzanti chimici.

Il marchio De Palma nasce nel 2015 e da allora non ha mai smesso di crescere e migliorarsi. Il frantoio di ultima generazione, ad esempio, permette una lavorazione a temperatura controllata tra i 19 e i 20°. Si tratta di un’innovazione sostanziale, che ha permesso a questo marchio di produrre un olio di qualità superiore, caratterizzato da una bassa acidità e un numero elevato di polifenoli. 

Le materie prime di questa azienda agricola raggiungono standard qualitativi assolutamente eccezionali. Le olive sono riconosciute come DOP “Terra di Bari” e anche le mandorle sono dei veri capolavori. La mandorla di Toritto è, a livello mondiale, la più apprezzata per la pasticceria, grazie al suo gusto dolce, aromatico e delicato. La cultivar Filippo Cea, in particolare, è particolarmente pregiata. Ricchissima di oli essenziali, ha una bassissima acidità e un gusto particolarmente piacevole e burroso. 

Sia le olive coratine dell’olio extravergine di oliva che le mandorle di Toritto provengono da agricoltura biologica. Prodotti buonissimi, sani e genuini che fanno bene a noi e all’ambiente. Cosa potremmo chiedere di più?

Ulivi e mandorli qui trovano il terreno migliore, per dare frutti ricchi di sapore. E l’Azienda Agricola De Palma controlla ogni singola fase della produzione, dalla coltivazione alla raccolta, dalla lavorazione fino al confezionamento e alla scelta del packaging. Eh sì, perchè queste confezioni, oltre che piene di bontà, sono anche bellissime da vedere. Da tenere in dispensa o da regalare, con l’olio e le mandorle De Palma, la soddisfazione è assicurata.