Cart
Custom content

This is custom content

L’oro della Puglia

Il Frantoio D’Orazio si trova a Conversano in Puglia, la terra per eccellenza degli alberi d’ulivo. Tutto inizia negli anni ‘30, quando Francesco D’Orazio pone la prima pietra di quella che diverrà poi un’azienda agricola conosciuta a livello internazionale. Da allora, il Frantoio è sempre rimasto nelle mani della famiglia D’Orazio ed è giunto oggi alla terza generazione. Un altro Francesco dirige l’azienda, ma la passione è la stessa del nonno.

L’amore per gli ulivi si è trasformato in un impegno concreto per la tutela del territorio. Il Frantoio D’Orazio è totalmente sostenibile perché utilizza pannelli fotovoltaici e un innovativo impianto di biodigestione per la produzione di energia elettrica, l’acqua di vegetazione derivante dalla lavorazione dell’olio d’oliva come fertilizzante e la combustione del nocciolino di oliva - estratto dalla sansa vergine - per la produzione di energia termica.

Il Frantoio D’Orazio utilizza esclusivamente varietà di olive locali, dai fornitori di fiducia che si trovano in zona o dalle 3.000 piante di proprietà della famiglia. Le cultivar utilizzate sono ben 8 e vengono unite sapientemente per creare un blend unico, complesso ma perfettamente equilibrato dal punto di vista aromatico e gustativo.

Le diverse collezioni si distinguono per gusto e packaging, sempre curato nei minimi dettagli. I diversi tipi di olio sono ispirati alla terra, alla storia e alle radici del Frantoio D’Orazio e portano su ogni tavola l’oro più buono di Puglia, l’olio più intenso e profumato.

Oltre l’olio, Il Frantoio D’Orazio si è fatto interprete di tutte le delizie della terra pugliese e con la creazione della Linea Gourmet Ciccio D’Orazio fa conoscere a livello nazionale e internazionale le bontà più tipiche e tradizionali del territorio, dai taralli alle orecchiette, dai sottoli ai contorni pronti. Materie prime di alta qualità, semplicità e gusti tradizionali, per far rivivere gli antichi sapori dell’assolata terra di Puglia.