Cart
Custom content

This is custom content

Piccoli piaceri quotidiani

L’Azienda Dolciaria Babbi nasce nel 1952 a Cesena quando Attilio Babbi avvia una produzione di cialde, coni e semilavorati per il mondo della gelateria. Fin dall’inizio l’attività ha un grande successo e tutti i maestri gelatieri della Romagna cercano Attilio e i suoi prodotti – fatti solo con materie prime di altissime qualità e lavorati con metodi artigianali – per valorizzare le proprie creazioni.

Ma Attilio non si accontenta dei risultati ottenuti e ben presto coni e cialde iniziano ad andargli stretti. Ha così l’intuizione di creare una linea di produzione “fuori stagione” per tutti quei prodotti che prescindono dal mondo del gelato e che danno il meglio di sé proprio nei mesi freddi, quando alte temperature e umidità non rappresentano più una minaccia per l’equilibrio del gusto e la friabilità.

Usando sempre le migliori materie prime e i metodi di produzione tradizionali, Attilio crea i wafer e i viennesi che ancora oggi, 70 anni dopo, sono i piccoli piaceri quotidiani di grandi e piccini. Il massimo rispetto della tradizione è solo uno degli aspetti che caratterizzano questa azienda. La ricerca delle migliori materie prime, l’innovazione delle ricette e la cura del packaging sono altri fattori che vanno a comporre l’identità Babbi.

La qualità è un principio fondamentale, da sempre, e non viene mai messa in discussione. Bastava aggiungere i conservanti ai wafer e ai viennesi per venderli 12 mesi all’anno, ma la decisione dell’azienda è stata chiara: sulla qualità non si fanno compromessi. Ecco perché wafer e viennesi vengono tolti dal mercato il 30 giugno.

Nel tempo, l’azienda ha investito moltissimo in ricerca e tecnologia, con l’obiettivo di migliorare i propri metodi di produzione. Babbi ha ottenuto la certificazione ISO 9001, lo standard internazionale per la gestione della qualità ed è conforme alle norme ISO 14001 per la gestione ambientale e ISO 45001 per la sicurezza. Inoltre, l’azienda è registrata presso la U.S. Food and Drug Administration (FDA) e ha ottenuto la certificazione VEGANOK, quella Kosher e la Halal.