Cart
Custom content

This is custom content

Olive, olio e paté di olive taggiasche liguri

Era il lontano 1860 quando Agostino legò la storia della dinastia Novaro al mondo dell’olio. Da allora molte cose sono cambiate, ma la passione con cui questa famiglia lavora le olive è rimasta assolutamente invariata. Oggi Guido Novaro è alla guida dell’azienda e si occupa di trasmettere la cultura dell’olio buono dalla Liguria al resto del mondo.

Guido Novaro, lo possiamo dire, è cresciuto tra le olive. Una volta presa in mano l’azienda di famiglia ha cercato di promuovere il suo sapere e la sua esperienza anche attraverso un’opera di divulgazione. Il suo libro “Liscio come l’olio” è un’autobiografia che racconta la storia di un uomo, di una famiglia e di un mondo, quello dell’olio di oliva, che fa da fondamento alla cultura alimentare italiana. 

Le olive sono la base di tutti i prodotti a marchio Guido Novaro. Negli uliveti si coltiva la taggiasca, ma nei laboratori si lavorano anche altre cultivar, per creare prodotti di altissima qualità. Che sia monocultivar o blend, l’olio imbottigliato è semplicemente eccezionale. Le olive sono spremute a freddo immediatamente dopo la raccolta per mantenere intatte tutte le caratteristiche organolettiche e inalterato il gusto. 

Oltre all’olio, paté, creme, salse, sottoli e condimenti. Ogni singolo vasetto racchiude la passione per le cose fatte bene, l’amore per la propria terra e una lavorazione attenta e rispettosa delle materie prime. Materie prime genuine e di primissima qualità, che danno vita a prodotti semplicemente eccezionali. 

Ogni vasetto, ogni bottiglia ha una storia da raccontare, e lo fa attraverso un gusto unico e inconfondibile. Da tenere in casa o da regalare, con un prodotto Guido1860 non si sbaglia mai.