• Premiato

Olio extravergine di oliva taggiasca “Genesi” –250/ 500 ml

17,50 €
Tasse incluse
Peso
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Olio extravergine di oliva taggiasca “Genesi” –250/ 500 ml Guido1860

L’oliva taggiasca è una delle varietà più antiche e certamente la più nobile, con una resa abbondante e costante. Queste olive sono piccole, con la buccia sottile e un altissimo contenuto in olio, perfette sia per la tavola che per il frantoio. L’olio che si ottiene è davvero eccezionale, grazie all’aroma unico e non invadente, che esalta i sapori a cui si accosta senza coprirli.

“Genesi” è un olio dal sapore dolce e perfettamente equilibrato, con un leggero gusto di mandorla. Al palato è morbido e vellutato, con una lieve nota amara che richiama il sapore del carciofo e una punta piccante molto gradevole. L’acidità particolarmente bassa lo rende perfetto per la preparazione e il condimento di ogni pietanza. A crudo su insalate, carne o pesce alla griglia dà il meglio di sé e arricchisce il piatto di un gusto e un profumo unico.

Guido Novaro è il discendente di una dinastia di raffinatori e appassionati di olio. Dal 1860, quando il trisavolo Agostino fondò l’azienda, la famiglia Novaro si è fatta portavoce della cultura dell’olio. Dalla selezione delle cultivar ai metodi di estrazione e imbottigliamento, fino alla cura del packaging, tutto parla di altissima qualità. Dagli uliveti di Lucinasco alla bottiglia, solo il meglio della nostra tradizione.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: