Cart
Custom content

This is custom content

L’azienda Inaudi, oggi rinomata a livello mondiale per la lavorazione di funghi e tartufi, nasce nel 1929 quando Michele Inaudi ottiene una licenza per aprire un negozio di alimentari con la moglie e i figli Giovanni e Clemente. Negli anni ’50 la famiglia si specializza nel commercio di funghi, in particolare del fungo porcino. Clemente Inaudi decide in seguito di occuparsi non solo della vendita del prodotto, ma anche della sua lavorazione e dell’invasamento sott’olio. La nuova ditta Inaudi, nata nel 1971 a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, si specializza definitivamente nella produzione di funghi sott’olio, al naturale o essiccati, e di tartufi bianchi e neri, privilegiando fin da subito l’alta qualità del prodotto.
​​​​​​​
Simbolo dell’azienda Inaudi è la tartufata, crema con funghi porcini e tartufo bianco d’Alba, che esalta il gusto di piatti prelibati. L’azienda offre un’ampia gamma di funghi sott’olio della migliore qualità, posti manualmente in vaso, e di funghi secchi. Inaudi seleziona solo i migliori funghi porcini per poi affettarli ed essiccarli artigianalmente. La gamma è completata anche da tartufi bianchi e neri selezionati da personale esperto e posti in vasetto a mano. questi tartufi, frutto della terra piemontese, sono delle vere e proprie pepite che impreziosiscono ogni piatto con il loro gusto sopraffino.

Il successo dell’azienda è dovuto alla ricercatezza e all’ottima qualità dei prodotti. Le zone di raccolta sono accuratamente studiate, consentendo così di ottenere una materia prima selezionata, e la produzione avviene in modo interamente artigianale nel rispetto della tradizione. Motivo di grande orgoglio dell’azienda, la lavorazione artigianale implica che tutte le fasi di produzione, dalla pulitura, al lavaggio, alla cottura, all’invasamento avvengono rigorosamente a mano grazie al personale altamente specializzato. ben sette controlli di lavorazione assicurano una qualità assoluta.