Monte Corda

Salumi di Calabria

Il salumificio Monte Corda, in provincia di Catanzaro, è una delle massime autorità in fatto di salumi e insaccati calabresi. Stiamo parlando di una vera e propria tradizione regionale, caratterizzata dall’utilizzo del peperoncino. 

La Calabria è la regione più “piccante” d’Italia, ma non pensate che questi salumi abbiano un gusto forte o aggressivo. Dosare alla perfezione il peperoncino è un’arte. La bravura sta proprio nel creare prodotti in cui il piccante si percepisce, ma senza coprire gli altri sapori. 

La soppressata stagionata e la spianata calabra sono due eccellenze del salumificio Monte Corda. Ogni fetta è un concentrato di bontà. Il gusto della carne migliore, unito agli aromi e alle spezie, è valorizzato dal piccante, per un prodotto semplicemente buonissimo, dal sapore profondo e complesso. 

La massima attenzione alle materie prime, ai metodi di allevamento degli animali e la scelta sapiente dei migliori tagli di carne stanno alla base del successo di questo salumificio. L’assenza di conservanti, l’utilizzo esclusivo di budello suino e l’affumicatura naturale rendono questi salumi dei veri e propri capolavori.

I salumi calabri hanno il fuoco dentro. E non parliamo solo del piccante, ma di un gusto unico, che deriva dalla passione dei produttori e dal rispetto delle tradizioni artigianali.

soppressata stagionata - 250gr

Prezzo 8,90 €

spianata calabra - 250gr

Prezzo 5,90 €