Tomassoni

La sapienza della salumeria marchigiana

Salumi della tradizione marchigiana prodotti ancora in modo artigianale, è questa l’essenza Tomassoni, un’azienda di famiglia nata nei primi anni Ottanta.

Fu Sergio Tomassoni a creare per primo salumi di altissima qualità che traggono origine dalla tradizione contadina per approdare nelle cucine e sulle tavole di migliori gourmand. Anche quando la tradizione salumiera marchigiana si avvicinò alla grande distribuzione, Tomassoni rimase fedele ai metodi e alle lavorazioni artigianali.

Gli insaccati Tomassoni sono realizzati solo con carne di suini nati, allevati e macellati esclusivamente in Italia e selezionati accuratamente per assicurarsi il massimo livello qualitativo. Sono utilizzate quelle di “Gran Suino Padano Dop”, ossia la razza di maiale utilizzata nel disciplinare del prosciutto di Parma.  Inoltre, la lavorazione manuale dei salumi avviene a poche ore dal ricevimento della carne, così da mantenerne  inalterate le caratteristiche.

La stagionatura di grandi eccellenze, come il salame Fabriano o il salame Ciauscolo, avviene lentamente, seguendo il tempo della tradizione. E proprio per il valore delle materie prime, Tomassoni non utilizza coloranti né addensanti.

salame ciauscolo igp - 550gr

Prezzo 14,90 €

salame fabriano - 550gr

Prezzo 17,90 €