• Premiato

Busiate - 500 g

4,90 €
Tasse incluse
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Busiate - 500 g Sabadì

Le busiate sono un formato di pasta trapanese dalla caratteristica forma a spirale schiacciata. Si tratta di una pasta molto antica, che deve il suo nome alla busa, lo stelo della pianta che veniva utilizzato come bastoncino per arrotolarla. La forma è a dir poco geniale, perché cattura e trattiene tutto il sugo. La produzione è ancora interamente artigianale e le materie prime utilizzate sono di altissima qualità.

La semola è di grano duro Russello, una varietà antica e quasi dimenticata, molto aromatica e con una bassa quantità di glutine. La macinatura è a pietra, la trafilatura al bronzo e l'essiccazione lenta, a basse temperature. Le busiate DaSud sono perfette per la pasta alla Norma e con il pesto alla trapanese, con pomodorini, pecorino, mandorle, aglio e basilico. Ma sono così buone che anche con un semplice sugo al pomodoro fresco si trasformano in un piatto eccezionale!

DaSud è il marchio con cui Sabadì, produttore di eccellenze, seleziona e promuove i prodotti più buoni dei piccoli contadini e artigiani siciliani. Sabadì è famoso soprattutto per il cioccolato di Modica, con cui ha vinto la Tavoletta d’Oro negli ultimi 10 anni, ma i torroni, le tavolette e le caramelle biologiche non sono certo da meno. Una celebrazione della bontà siciliana davvero a tutto tondo!

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: