Cart
Custom content

This is custom content

Pici a matassa – 500 gr

6,90 €
Tasse incluse
I pici fanno parte delle preparazioni contadine nate dalla necessità, così tipiche della cucina povera toscana. Per farli servono solo semola e...
Questo prodotto è:
  • Prodotto per vegetariani
  • Prodotto per vegani
  • Non Deperibile
  • Senza Lattosio
Dove vuoi spedire il tuo pacco?
Quantità

  • Vuoi più informazioni su questo prodotto? Scrivici su WhatsApp:
  • Scegli il paese di destinazione per scoprire i prezzi e le modalità di invio
  • Il paese di spedizione che hai scelto è: .
  • Per il paese che hai scelto le spedizioni partono da:
Metodi di pagamento accettati. Checkout sicuro.

I pici fanno parte delle preparazioni contadine nate dalla necessità, così tipiche della cucina povera toscana. Per farli servono solo semola e acqua, più, ovviamente, le mani esperte per tirarli tutti a mano, uno per uno. Ci vuole pazienza per farli, ma ce ne vuole anche un po’ per prepararli. Il tempo di cottura è 22 minuti perché la pasta è bella robusta e spessa, ma fidatevi, vale davvero la pena aspettare per un piatto di questi pici.

Con cosa condirli? Se vogliamo rimanere sul tradizionale, ovviamente con un bel sugo all’aglione. Ma provateli anche con un ragù, magari di cinta senese. Oppure con un sugo vegetariano, peperoni, zucchine, carciofi o funghi porcini. Sono ottimi anche in versione cacio e pepe. Insomma, con questi pici è buono tutto!

Dal 1860, l’antico pastificio Morelli produce una pasta di primissima qualità. Merito della semola utilizzata, che contiene al suo interno il germe del grano, il cuore del chicco, che dona alla pasta un gusto e un profumo incredibili. E merito anche delle tecniche artigianali, della trafilatura al bronzo, della stesura a mano, dell’essiccazione lenta e a bassa temperatura. Insomma, una pasta davvero unica e inimitabile.

PICMATMOR

Scheda tecnica

Regione
Toscana
Prodotto per vegetariani
Prodotto per vegani
Deperibilità
Non Deperibile
Senza Lattosio

16 altri prodotti della stessa categoria: