Caseificio Perrusio

Antica tradizione casearia

Il Caseificio Perrusio nasce a Meta, in provincia di Napoli, nel 1965 come azienda di famiglia. Padri, figli e nipoti si dedicano con passione alla produzione di formaggi tipici della tradizione casearia campana.

Gli allevatori che forniscono ogni giorno il latte al Caseificio sono selezionati con grande cura, per produrre formaggi sempre genuini e dal sapore eccezionale. Le caratteristiche organolettiche dei formaggi tipici campani sono preservate al massimo sin dalla nascita dell’azienda, alle origini vocata esclusivamente alla produzione del Fior di Latte.

Oggi la punta di diamante del Caseificio Perrusio è senza dubbio il Provolone del Monaco Dop, prodotto con il magnifico latte di vacca Agerolese.

Innovazione e tradizione si incontrano in un laboratorio dove tutto è fatto a mano. Si può restare davvero ammaliati a osservare la produzione del Provolone del Monaco. La manualità della famiglia Perrusio è impressionante, ma anche la conoscenza approfondita di come si fa un formaggio di altissima qualità. Non a caso è detentrice di molte medaglie d’oro per il miglior Provolone del Monaco Dop.

provoletta affumicata - 800gr

Prezzo 14,90 €

provolone del monaco d.o.p. (spicchio) - 500gr

Prezzo 19,90 €