• Premiato

Provolone del Monaco D.o.p. (spicchio) - 500gr

19,90 €
Tasse incluse
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Provolone del Monaco D.o.p. (spicchio) - 500gr Caseificio Perrusio

Il Provolone del Monaco Dop è prodotto nella zona dei Monti Lattari, che sovrastano Sorrento e Capri. È un formaggio campano a pasta cotta semidura, ottenuto entro 48 ore dalla mungitura del latte. È il sapore a renderlo irresistibile, perché sa di burro, è dolce ma ha una leggera nota piccante che invita a un altro pezzettino.

Il latte utilizzato per produrre il Provolone del Monaco è latte crudo, di cui almeno un quinto proviene da vacche Agerolese. La pasta filata viene fatta rassodare, messa in forma, salata in salamoia, asciugata e stagionata.

Il Provolone del Monaco ricorda molto un caciocavallo, per la forma un po’ allungata, ma la stagionatura di almeno sei mesi unita al prezioso latte di Vacca Agerolese conferiscono un sapore unico.

Un provolone pesa circa tre chili e i legacci di rafia con cui è appeso formano sei spicchi. La pasta color crema è elastica, compatta e morbida, con le tipiche occhiature dei formaggi a latte crudo stagionati.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: