Marroni toscani

La Castagna Leopoldina nasce nel 2014 a Sorano, alle pendici del Monte Amiata. È un progetto ispirato alla natura, ai suoi ritmi, ai suoi frutti: i marroni fiorentini del castagneto secolare di famiglia, dove Francesca Gioacchini è tornata alle sue origini e, nel tempo, ha aggiunto centinaia di nuovi alberi.

Nella Maremma grossetana è nata così una filiera chiusa e sostenibile che produce eccellenze inestimabili e molto golose: creme spalmabili di marroni, marroni canditi, marron glacé e la fantastica farina con cui creare dolci e frolle sane e saporite.

La materia prima è sovrana. Le castagne sono trasformate con cura e amore nel laboratorio del castagneto, nel rispetto totale dei tempi della natura. La Castagna Leopoldina attinge alla tradizione, la rispetta e crea prodotti che sanno raccontarla alla perfezione, senza compromessi.

I marroni, appena raccolti, sono accuratamente selezionati e trasformati nel  laboratorio creativo dell’azienda agricola. Selezione, qualità e lavorazione artigianale di piccole quantità in ogni ciclo produttivo, danno vita a specialità uniche.