Cart
Custom content

This is custom content

Torta Pistocchi, istituzione nel settore dolciario fiorentino, nasce nel 1990 nel capoluogo toscano. Nell’azienda, Claudio e Claudia Pistocchi, fratello e sorella, creano artigianalmente prodotti golosi, dove il cioccolato regna sovrano. L’azienda Pistocchi con gli anni si è evoluta, ma l’innovazione e la ricerca non hanno sostituito l’artigianalità del prodotto, che continua a essere fatto a mano, proprio come 25 anni fa. Claudio e Claudia amano scovare materie prime pregiatissime, provenienti solo dai migliori produttori di tutto il mondo.
​​​​​​​
La torta Pistocchi classica è un vero e proprio emblema: è un misto di cinque pregiati cioccolati fondenti, cacao amaro in polvere e una goccia di crema di latte. Non contiene uova, né burro, né farina, né zucchero aggiunto. solo pochi ingredienti per una consistenza cremosa e un gusto intenso. Le torte non contengono né conservanti, né additivi. per questo vengono confezionate sottovuoto e vanno conservate a temperatura refrigerata per mantenere la loro fragranza e bontà a lungo. Non scordatevi però di gustarle a temperatura ambiente!

La collezione si è poi ampliata con la torta al peperoncino, la torta di cioccolato e amarene con il 30% di amarene candite intere, la torta agli agrumi di Sicilia con i migliori canditi d’Italia di Corrado Assenza, la torta al caffè con una persistenza al palato di oltre 12 minuti, la torta alle pere con le pere semicandite di Michele Mezzasoma, la torta alle fragole leggermente più morbida con il 30% di fragole semicandite, la torta di cioccolato bianco e arance con una dolcezza non eccessiva ed infine la torta uvetta e rhum della Martinica, con uvetta tenuta a bagno per due settimane nel rhum. La Torta Elisa è dedicata invece alla figlia di Claudio, di origini italo-thailandesi. rappresenta, infatti, il connubio perfetto tra Asia e Italia, con frutta esotica e ben 9 spezie che la rendono un dolce agrumato.

Pistocchi offre anche le dragées, bassinati prodotti artigianalmente. Esistono varietà al caffè Yrgalem di Etiopia, dragées all’uvetta con mandorle, sale marino e cioccolato al latte e dragées al pistacchio, con cioccolato bianco, polvere di arancia e sale marino.