• Premiato

Polenta taragna - 1 kg

6,30 €
Tasse incluse
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Polenta taragna - 1 kg Fratelli Corrà

La farina per polenta taragna è un mix di farina di mais e di grano saraceno dal caratteristico colore ambrato. Ha un sapore rustico e un profumo ricco e intenso. Basta una cucchiaiata di questa delizia per farsi trasportare in alta quota! La farina dei Fratelli Corrà viene macinata nei mulini artigianali a pietra del Trentino, per un prodotto eccellente, una vera celebrazione della tavola di montagna.

La polenta taragna è perfetta per accompagnare i piatti più saporiti della tradizione trentina. È semplicemente eccezionale con la selvaggina, con i formaggi di malga e con i salumi dal gusto deciso. E prepararla è davvero facile, basta versare mezzo chilo di farina in 1 litro e mezzo di acqua bollente e mescolare per circa 50 minuti. Va servita caldissima, l’ideale sarebbe rovesciarla su un bel tagliere di legno e sistemarla al centro della tavola, come tradizione trentina comanda.


L’azienda Fratelli Corrà nasce nel lontano 1850 in Val di Non ed è l’attività di produzione di salumi più antica di tutto il Trentino. La passione si tramanda di padre in figlio – siamo alla quinta generazione! – e anche le ricette rimangono le stesseDai salumi ai formaggi, dalle farine alle confetture, dai piatti tradizionali del territorio alle grappe, qui tutto parla di tradizione e autenticità.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

6 altri prodotti della stessa categoria: