

This is custom content
La salsiccia è la grande protagonista di grigliate e barbecue tra amici. Ne esistono di mille tipi e mille marche, ma quello che fa la differenza è sicuramente la buona qualità della carne e la lavorazione artigianale. È per questo che abbiamo selezionato le salsicce fresche di Salumi di Scarpaccia, fatte a mano nel cuore del Casentino. Quest’azienda artigianale utilizza solo carne fresca di suino di provenienza nazionale e produce le salsicce secondo antiche tradizioni locali, creando prodotti dal sapore straordinariamente genuino.
I Salumi di Scarpaccia seleziona solo la carne di suino della migliore qualità e dalle eccelse caratteristiche organolettiche. La carne viene poi aromatizzata con spezie e aromi e viene insaccata in un budello rigorosamente naturale ed edibile, in porzioni da circa 120 g cadauno. Anni di esperienza nel settore fanno sì che l’azienda I Salumi di Scarpaccia sappia miscelare sapientemente gli ingredienti per creare prodotti dal gusto straordinario e dalla consistenza ideale; le loro salsicce sono caratterizzate dal giusto equilibrio tra parte magra e grassa e dalla perfetta granulometria. Queste eccellenze della tradizione norcina casentinese sprigionano una deliziosa fragranza, regalando al palato un sapore squisito e unico.
Le salsicce fresche dei Salumi di Scarpaccia devono essere conservate in frigorifero a una temperatura tra i 2 e i 4 °C e devono essere consumate previa cottura. Sono ideali non solo per arrosti e grigliate, ma anche come condimento per la pasta e per creare sfiziose torte salate.