• Premiato

Friselle pugliesi di grano duro - 200gr

3,90 €
Tasse incluse
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Friselle pugliesi di grano duro - 200gr Danieli

Le friselle pugliesi – o frise – sono un prodotto da forno tipico pugliese che ormai è entrato in tutte le tavole italiane, anche se prima del dopoguerra era un alimento esclusivo delle case benestanti.

Non sono un tipo pane ma lo sostituisce alla perfezione quando si tratta di creare antipasti stuzzicanti. In estate, poi, quando ci sono i pomodori buoni la frisa perfetta è condita con pomodoro fresco e un filo d’olio extravergine d’oliva. E perché non provarla con tonno e carciofini? Con mozzarella e ‘nduja o trota salmonata e rucola?

Sono una sorta di grande tarallo a doppia cottura. Dopo la prima cottura le frise sono tagliate a metà e cotte nuovamente per diventare croccanti. Rispetto ai taralli, però, gli ingredienti sono un po’ diversi. Regina tra tutti gli ingredienti è senza dubbio la semola di grano duro; Danieli sceglie quella prodotta nel Tavoliere delle Puglie, l’area pianeggiante a nord della regione.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

8 altri prodotti della stessa categoria: