Cart
Custom content

This is custom content

Friselle pugliesi di grano duro - 200gr

3,90 €
Tasse incluse
Le friselle pugliesi – o frise – sono un prodotto da forno tipico pugliese che ormai è entrato in tutte le tavole italiane, anche se prima del...
Questo prodotto è:
  • Prodotto per vegetariani
  • Non Deperibile
Dove vuoi spedire il tuo pacco?
Quantità

  • Vuoi più informazioni su questo prodotto? Scrivici su WhatsApp:
  • Scegli il paese di destinazione per scoprire i prezzi e le modalità di invio
  • Il paese di spedizione che hai scelto è: .
  • Per il paese che hai scelto le spedizioni partono da:
Metodi di pagamento accettati. Checkout sicuro.

Le friselle pugliesi – o frise – sono un prodotto da forno tipico pugliese che ormai è entrato in tutte le tavole italiane, anche se prima del dopoguerra era un alimento esclusivo delle case benestanti.

Non sono un tipo pane ma lo sostituisce alla perfezione quando si tratta di creare antipasti stuzzicanti. In estate, poi, quando ci sono i pomodori buoni la frisa perfetta è condita con pomodoro fresco e un filo d’olio extravergine d’oliva. E perché non provarla con tonno e carciofini? Con mozzarella e ‘nduja o trota salmonata e rucola?

Sono una sorta di grande tarallo a doppia cottura. Dopo la prima cottura le frise sono tagliate a metà e cotte nuovamente per diventare croccanti. Rispetto ai taralli, però, gli ingredienti sono un po’ diversi. Regina tra tutti gli ingredienti è senza dubbio la semola di grano duro; Danieli sceglie quella prodotta nel Tavoliere delle Puglie, l’area pianeggiante a nord della regione.

FriDan

Scheda tecnica

Regione
Puglia
Prodotto per vegetariani
Deperibilità
Non Deperibile

12 altri prodotti della stessa categoria: