• Premiato

Visciole al Sole - ​​​​​​​200gr

8,90 €
Tasse incluse
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Visciole al Sole - ​​​​​​​200gr SIGI

Le visciole sono amarene selvatiche tipiche delle Marche, piccole, scure e dal sapore inconfondibile. Si trovano ormai solo negli angoli più selvaggi delle campagne, oppure nell’azienda agricola Si.gi, che porta avanti un programma di recupero delle varietà antiche e selvatiche in via di estinzione.

Queste visciole sono davvero esagerate. I frutti maturi vengono messi, insieme allo zucchero, in vasi esposti al sole per circa 40 giorni. La frutta si disidrata e lo zucchero si scioglie, dando vita a un prodotto eccezionale, in cui il gusto è super concentrato perché non c’è acqua. 

L’azienda agricola Si.Gi. nasce dalla passione dei coniugi Silvano Buccolini e Giuliana Papa per i frutti dimenticati della loro terra, la campagna intorno a Macerata. Dopo aver avviato la coltivazione delle varietà antiche, Silvano e Giuliana hanno creato il laboratorio dove rinascono le confetture e le composte più tipiche del territorio. In questi vasetti troviamo solo frutta genuina, una lavorazione semplice e naturale, strumenti e metodi di cottura tradizionali, come la bollitura a pentola aperta. E tutto il gusto delle bontà di una volta.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: