• Premiato

Confettura di Giuggiole - ​​​​​​​220gr

7,90 €
Tasse incluse
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Confettura di Giuggiole - ​​​​​​​220gr SIGI

Le giuggiole sono un frutto antico, ormai raro. Quando sono mature il loro colore cambia e da verdi diventano marroni, con la buccia leggermente rugosa. Cambia anche la consistenza: quelle più “indietro” sono croccanti e acidule, quelle belle mature morbide e succose. Il profumo è inconfondibile, così come la nota zuccherina, perfettamente bilanciata dalla freschezza della polpa. 

La confettura è il modo migliore per gustare questi frutti. Morbida, dolce e avvolgente, è un vero concentrato di gusto. Perfetta a colazione sul pane o sulle fette biscottate, sta benissimo anche con la pasta frolla integrale, sia per dei biscotti rustici che per una crostata da condividere. 

L’azienda agricola Si.Gi. nasce dalla passione dei coniugi Silvano Buccolini e Giuliana Papa per i frutti dimenticati della loro terra, la campagna intorno a Macerata. Dopo aver avviato la coltivazione delle varietà antiche, Silvano e Giuliana hanno creato il laboratorio dove rinascono le confetture e le composte più tipiche del territorio. In questi vasetti troviamo solo frutta genuina, una lavorazione semplice e naturale, strumenti e metodi di cottura tradizionali, come la bollitura a pentola aperta. E tutto il gusto delle bontà di una volta.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: