Cart
Custom content

This is custom content

Nonno Andrea è un’azienda agricola, situata a Villorba, nella fertile pianura trevigiana completamente immersa nella natura. L’azienda si estende su 60 ettari e lavora l’arduo terreno sassoso, che dona proprietà minerali alle coltivazioni, in sintonia con la natura e le specie viventi che popolano il suo ecosistema. In effetti, il valore fondamentale su cui si basa l’azienda è la salvaguardia dell’ambiente. per questo Nonno Andrea produce la propria energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici, usa solo materiali riciclabili per le confezioni ed imballaggi e in generale gestisce l’azienda in modo sostenibile, evitando qualunque tipo di spreco.
​​​​​​​
Per tutela dell’ambiente s’intende anche la tutela della natura in tutti i suoi aspetti: l’azienda si occupa di garantire e controllare la qualità del suolo, dell’aria, dell’acqua, della fauna e della flora dei suoi campi, seguendo i principi della biodiversità agricola. Per questo motivo, l’azienda è stata certificata “Biodiversity friendly”, prima certificazione di biodiversità in agricoltura che valuta la qualità del suolo e dell’ambiente anche tramite la presenza di organismi e microorganismi nel terreno. Per bilanciare l’ecosistema, l’azienda pianta siepi campestri, nidi e alberghi per insetti, cercando di mantenere la presenza della fauna, indispensabile per la produzione di prodotti genuini di qualità e per la salute del terreno.

All’azienda Nonno Andrea piace sperimentare nuove idee e combinazioni di sapori. i frutti e ortaggi di stagione, provenienti dall’orto di proprietà dell’azienda, sono immediatamente lavorati appena colti, per mantenerne inalterati il sapore genuino e le proprietà nutritive. I prodotti utilizzati sono completamente naturali e quindi, non sempre dall’aspetto perfetto. L’azienda prepara vari tipi di sott’oli, come il sott’olio al famoso radicchio rosso di Treviso IGP, conserve, mostarde e ketchup naturale. Ogni vasetto racchiude tutta la cura e l’amore assoluto per la natura e il territorio, dimostrato anche tramite l’attuazione di misure concrete per lasciare ai nostri figli un mondo migliore.