Cart
Custom content

This is custom content

Rigatoni di Gragnano IGP trafilati al bronzo - 500gr

6,50 €
Tasse incluse
Il termine rigatone deriva dalla caratteristica rigatura di questa pasta, che le permette di trattenere bene i sughi e di creare un connubio...
Questo prodotto è:
  • IGP - DOP - Slow Food
  • Prodotto per vegetariani
  • Prodotto per vegani
  • Non Deperibile
  • Senza Lattosio
Dove vuoi spedire il tuo pacco?
Quantità

  • Vuoi più informazioni su questo prodotto? Scrivici su WhatsApp:
  • Scegli il paese di destinazione per scoprire i prezzi e le modalità di invio
  • Il paese di spedizione che hai scelto è: .
  • Per il paese che hai scelto le spedizioni partono da:
Metodi di pagamento accettati. Checkout sicuro.

Il termine rigatone deriva dalla caratteristica rigatura di questa pasta, che le permette di trattenere bene i sughi e di creare un connubio perfetto di sapori tra pasta e condimento. I rigatoni di Gragnano IGP del Pastificio dei Campi vengono prodotti esclusivamente con materie prime di ottima qualità e secondo le regole del disciplinare del marchio IGP che questa pasta ha ottenuto nel 2013. La pasta viene tagliata tramite un’estrusione in trafile di bronzo, lasciando una superficie ruvida pronta per assorbire i condimenti, e viene lasciata essiccare lentamente.

Il disciplinare IGP tutela la provenienza della pasta: Gragnano è stato eletto sin dal Cinquecento luogo ideale di produzione della pasta grazie al suo clima mite e leggermente umido. L’azienda Pastificio dei Campi si è stabilita proprio in questa città campana, dove crea prodotti di qualità eccelsa secondo metodi di lavorazione artigianale. Il Pastificio dei Campi, inoltre, ha riqualificato il terreno dei suoi campi, che si trovano in Puglia, abolendo fertilizzanti chimici e scegliendo varietà di grano antico. La sua pasta è caratterizzata da una tracciabilità totale e da una produzione totalmente italiana e i suoi prodotti si contraddistinguono per un grande rispetto dell’ambiente, come lo testimonia la confezione in materiale riciclabile.

I rigatoni, come tutti i formati rigati non pensati per le paste al forno, sono ideali con sughi come l’amatriciana o il ragù alla bolognese, ma il loro sapore autentico e genuino li rende straordinari anche semplicemente con olio e formaggio grattugiato.

RigPdc

Scheda tecnica

Regione
Campania
IGP - DOP - Slow Food
Prodotto per vegetariani
Prodotto per vegani
Deperibilità
Non Deperibile
Senza Lattosio

16 altri prodotti della stessa categoria: