• Premiato

Trofiette - 500 g

4,50 €
Tasse incluse
Prodotto per vegetariani Prodotto per vegani Senza Lattosio
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Trofiette - 500 g Rossi 1947

Le trofiette - al pari delle loro sorelle maggiori, le trofie - sono il formato di pasta più tipico della Liguria. Si tratta di una pasta piuttosto consistente, fatta solo con acqua e farina. Originarie di Recco, le trofiette venivano lavorate a mano una per una, appiattendo una pallina di impasto sul palmo della mano e poi avvolgendola su un ferretto per dargli la forma arrotolata, perfetta per raccogliere tutto il condimento.

Le Trofiette di Rossi 1947 sono realizzate artigianalmente e solo con farine italiane per un prodotto di qualità superiore, lontanissimo dall’equivalente della grande distribuzione. In questo pacchetto si sente tutto il gusto della tradizione e della passione per la grande gastronomia che dal 1947 guida l’azienda Rossi.

Come si cucinano? Un bel piatto di trofiette al pesto genovese è la miglior rappresentazione della gastronomia ligure, meglio ancora se nell’acqua della pasta avete fatto lessare qualche patata e un po’ di fagiolini. Se volete assaggiarle con qualcosa di diverso, che ne dite di un bel ragù di verdure? E se volete restare tra i gusti del territorio, provate a condirle con una bella salsa di noci e formaggio.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

Scheda tecnica

Regione
Liguria
Prodotto per vegetariani
Prodotto per vegani
Deperibilità
Non Deperibile
Senza Lattosio
Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: