Cart
Custom content

This is custom content

Filtra per

Regione

Regione

Senza glutine

Senza glutine

Marca

Marca

IGP - DOP - Slow Food

IGP - DOP - Slow Food

Prodotto per vegetariani

Prodotto per vegetariani

Prodotto per vegani

Prodotto per vegani

Senza Lattosio

Senza Lattosio

La Basilicata, un tempo Lucania, è una regione che offre tantissimi prodotti tipici amati in tutto il mondo. Sono prodotti agroalimentari estremamente legati a produzioni artigianali locali, che meritano di essere valorizzate e tutelate. Non a caso sono molti i Presidi Slow Food tra i nostri prodotti lucani.

Sono sapori di carattere, piccanti, decisi, dalla forte personalità. Basti pensare al gusto unico dei peperoni cruschi, ottimi come aperitivo o per preparare una pasta dal profumo Mediterrano.

Siamo in una terra di montagna e mare, qui le alture ospitano le meravigliose vacche Podoliche, dal cui latte si ottiene l’inimitabile caciocavallo podolico. E che dire dei salumi, come il salame Pezzente?

Una grande eccellenza tra i prodotti lucani sono senza dubbio i legumi di Sarconi Igp. Sono legumi speciali, coltivati in un ambiente unico, che conferisce a fagioli, ceci e cicerchie un alto valore proteico, buccia sottile e grande sapore.

Nell’offerta di prodotti lucani abbiamo unito selezione e genuinità. Selezioniamo tutti i nostri produttori con cura e i prodotti a catalogo sono soltanto quelli che hanno passato due rigorosissimi test: la produzione ad altissimi standard qualitativi e il gusto spettacolare.

Filtri attivi