• Premiato

Legumi lucani Ceci Neri - 470gr

11,50 €
Tasse incluse
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Legumi lucani Ceci Neri - 470gr ParcoVerde

ceci neri sono legumi antichi tipici dell’Italia Meridionale. La loro coltivazione, esclusivamente manuale, era stata abbandonata a metà Novecento e ripresa negli ultimi decenni. Tipici soprattutto della Murgia, sono coltivati anche in Basilicata e hanno la capacità di resistere a condizioni climatiche difficili. Richiedono un po’ più di ammollo e tempi di cottura leggermente più lunghi dei ceci tradizionali, ma in termini di proprietà nutritive non hanno rivali.

Questi legumi lucani, infatti, hanno moltissime vitamine (B, C, K, E), sono ricchi di ferro, sali minerali, carboidrati e proteine. Una zuppa di ceci neri è quindi un piatto super completo.

Ti consigliamo di mettere in ammollo i legumi la sera prima e di cuocere i ceci neri in abbondante acqua per almeno due ore. Ricordati di salare l’acqua quasi a cottura ultimata per fare in modo che la buccia dei ceci resti morbida!

A noi piace mangiarli con:

Cavatelli e gamberi

Al naturale con olio aromatizzato al rosmarino

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

10 altri prodotti della stessa categoria: