

This is custom content
Il prosciutto San Daniele Dop è un prosciutto crudo dal sapore dolce, ma con un carattere e un aroma unici. I mastri prosciuttati che lo producono non sono molti, è un tipo di produzione familiare, lenta ma perfetta, come quella di Testa e Molinaro.
Le cosce di suino hanno grandi pezzature, con carni compatte e morbide, gustosissime per un ottimo bilanciamento tra parte grassa e magra. I maiali sono nati, allevati e macellati nelle dieci regioni dell’Italia centro-settentrionale previste nella Dop.
Testa e Molinaro ha creato la linea di prosciutti “Trentalune” pensando alle esigenze dei palati gourmet, desiderosi di assaporare un prosciutto San Daniele davvero eccezionale, risultato di una stagionatura lenta e paziente. Un momento fondamentale perché il crudo San Daniele diventi l’eccellenza che è.
Il formato intero disossato è perfetto per essere affettato a macchina, o a mano; tantissima carne stagionata alla perfezione per farcire panini gourmet, creare antipasti sfiziosi e ricette tradizionali.