• Premiato

Rigatino di Grigio del Casentino fresco a fette - 500gr

7,90 €
Tasse incluse
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Rigatino di Grigio del Casentino fresco a fette - 500gr I Commensali

Il rigatino è la pancetta di maiale, ovvero il taglio più saporito e tra i più succulenti. Noi abbiamo scelto la qualità dei maiali di Grigio del Casentino de I Commensali.

Questa pancetta è straordinaria per la sua percentuale di parte grassa, il pezzo intero si presenta di forma rettangolare. I Grigi, infatti, essendo allevati all’aperto, sviluppano un’abbondante quantità di massa grassa come protezione dal freddo inverno del Casentino, ma si tratta di grassi nobili, insaturi, non dannosi per la salute e che esaltano la carne in modo inimitabile.

Il maiale Grigio è un suino che deriva dall'.incrocio di femmine di "large White" e maschi di "cinta senese". I Commensali li allevano allo stato stato semi- brado alle pendici del Parco Nazionale delle foreste Casentinesi, dove si nutrono in maniera naturale all'.aria aperta in questa splendida valle. 

Da noi in Toscana viene preparato alla griglia e cotto fino a quando non si forma quella buonissima crosticina dorata che scricchiola sotto i denti e mangiato sopra una bella fetta di pane toscano. Oppure lo tagliamo per insaporire deliziosi spiedini di carne mista o ancora fatto a listarelle per la preparazione di un primo piatto, di una frittata o saltato in padella con cime di rape o erbette di campo. Insomma, è buono da paura!

*500 gr corrispondono a circa 4 fette di rigatino toscano

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

14 altri prodotti della stessa categoria: