• Premiato

Capocollo fresco di Grigio del Casentino a fette (Scamerita) - 600gr

12,90 €
Tasse incluse
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Capocollo fresco di Grigio del Casentino a fette (Scamerita) - 600gr I Commensali

Il capocolloscamerita per noi in Toscana – è il taglio del buongustaio! Rustico, saporito, le filature di grasso che lo attraversano si sciolgono durante la cottura rendendo la carne tenerissima.

Le fette si presentano tagliate spesse, pronte per essere grigliate sulla brace. Sono perfette anche cotte in padella tagliate a cubetti per fare uno spezzatino superlativo. L’importante è non esagerare con la cottura, perché questa carne è talmente buona che rosata all’interno esprime al massimo le sue qualità.

Come spesso accade, i tagli più saporiti sono i meno nobili. Certo è che la qualità della carne di maiale Grigio è una garanzia assoluta. È un suino che deriva dall'.incrocio di femmine di "large White" e maschi di "cinta senese". I Commensali li allevano allo stato stato semi- brado alle pendici del Parco Nazionale delle foreste Casentinesi, dove si nutrono in maniera naturale all’aria aperta in questa splendida valle.

*600 gr corrispondono a circa 3 fette di capocollo

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

14 altri prodotti della stessa categoria: