• Premiato

Riso Acquerello - Lattina 250/500/1000gr

3,90 €
Tasse incluse
Senza glutine Prodotto per vegetariani Prodotto per vegani Senza Lattosio
Peso
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Riso Acquerello - Lattina 250/500/1000gr Acquerello

Ciò che rende Riso Acquerello unico è la sua fantastica tenuta di cottura e le sue proprietà nutritive. Grazie all’invecchiamento per almeno un anno in silos a temperatura controllata di 15°, l’amido del chicco resta perfettamente sigillato al suo interno e non si disperde in cottura. È per questo che nella preparazione dei risotti, con Acquerello è possibile saltare la fase di tostatura.

Inoltre, con un procedimento unico e brevettato, la gemma è riassorbita nel chicco, così da preservare i valori nutrizionali del riso integrale, ma con le qualità organolettiche di un riso bianco.

I tempi di cottura di Riso Acquerello? Soltanto 10 minuti, più 5/6 minuti di riposo. Per 250 gr di riso (ideali per 3 persone) servono 750 ml di liquido (acqua o brodo) a bollore. È sufficiente versare il riso quando il liquido bolle, mescolare e togliere dal fuoco dopo dieci minuti. Condire con olio/burro, sale ed eventualmente formaggio, poi lasciare riposare 5 minuti per assorbire il liquido rimasto. A questo punto il Riso Acquerello può essere utilizzato per risotti, timballi e qualsiasi altra ricetta.
A noi piace cucinarlo con:

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

Scheda tecnica

Regione
Piemonte
Senza glutine
Prodotto per vegetariani
Prodotto per vegani
Deperibilità
Non Deperibile
Senza Lattosio

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: