Cart
Custom content

This is custom content

Bucatini di Gragnano IGP trafilati al bronzo - 500gr

6,50 €
Tasse incluse
I bucatini sono un formato di pasta lunga simile a grossi spaghetti . Sapete quali sono le differenze tra bucatini e spaghetti? I bucatini...
Questo prodotto è:
  • IGP - DOP - Slow Food
  • Prodotto per vegetariani
  • Prodotto per vegani
  • Non Deperibile
  • Senza Lattosio
Dove vuoi spedire il tuo pacco?
Quantità

  • Vuoi più informazioni su questo prodotto? Scrivici su WhatsApp:
  • Scegli il paese di destinazione per scoprire i prezzi e le modalità di invio
  • Il paese di spedizione che hai scelto è: .
  • Per il paese che hai scelto le spedizioni partono da:
Metodi di pagamento accettati. Checkout sicuro.

I bucatini sono un formato di pasta lunga simile a grossi spaghetti. Sapete quali sono le differenze tra bucatini e spaghetti? I bucatini sono più spessi e sono forati nel centro, dove trattengono perfettamente il sugo. Nonostante i bucatini siano più spessi, i loro tempi di cottura corrispondono più o meno a quelli degli spaghetti, poiché l’acqua, passando dal foro centrale, permette di cuocerli abbastanza velocemente. I bucatini sono particolarmente amati nella regione del Lazio, dove vengono abbinati a condimenti locali tipici, come l’amatriciana, la carbonara e la mitica cacio e pepe.

L’azienda Pastificio dei Campi produce bucatini con semola di grano duro ed estrude la pasta tramite trafile di bronzo, una tecnica che lascia la superficie della pasta porosa e capace di trattenere meglio il sugo. Quest’azienda si trova a Gragnano, in Campania, eletto luogo ideale per produrre pasta sin dal Cinquecento, grazie al clima mite e leggermente umido. Gragnano ha ottenuto nel 2013 l’indicazione geografica protetta (IGP), a garanzia della qualità eccelsa dei prodotti del territorio.

Il Pastificio dei Campi tutela l’ambiente e il territorio, come parte integrante per la produzione di pasta di ottima qualità. Per questo motivo ha effettuato grandi interventi di riqualificazione del terreno dei suoi campi, che si trovano in Puglia, per ripristinare il benessere del suolo, privilegiando la qualità sulla quantità. Inoltre, utilizza materiali riciclabili per il confezionamento della pasta, come astucci in cartone, per minimizzare l’impatto ambientale dei suoi prodotti. 

BucPdc

Scheda tecnica

Regione
Campania
IGP - DOP - Slow Food
Prodotto per vegetariani
Prodotto per vegani
Deperibilità
Non Deperibile
Senza Lattosio

16 altri prodotti della stessa categoria: