Cart
Custom content

This is custom content

Spaghetti di Gragnano IGP trafilati al bronzo - 500gr

6,50 €
Tasse incluse
Gli spaghetti sono il formato di pasta secca per eccellenza, il primo riferimento alla cultura gastronomica italiana che salta alla mente....
Questo prodotto è:
  • IGP - DOP - Slow Food
  • Prodotto per vegetariani
  • Prodotto per vegani
  • Non Deperibile
  • Senza Lattosio
Dove vuoi spedire il tuo pacco?
Quantità

  • Vuoi più informazioni su questo prodotto? Scrivici su WhatsApp:
  • Scegli il paese di destinazione per scoprire i prezzi e le modalità di invio
  • Il paese di spedizione che hai scelto è: .
  • Per il paese che hai scelto le spedizioni partono da:
Metodi di pagamento accettati. Checkout sicuro.

Gli spaghetti sono il formato di pasta secca per eccellenza, il primo riferimento alla cultura gastronomica italiana che salta alla mente. Presenti in innumerevoli film e cartoni animati, gli spaghetti hanno ormai acquisito una rilevanza mondiale. Il nome deriva dalla loro forma, simile a un lungo spago. Si trova già una citazione di spaghetti nel lontano 1846, il che li rende probabilmente uno dei formati di pasta dalla storia più antica. Gli spaghetti di Gragnano IGP dell’azienda Pastificio dei Campi si contraddistinguono sicuramente da tutti gli altri spaghetti disponibili sul mercato.

Il Pastificio dei Campi si trova innanzitutto a Gragnano, luogo di produzione di pasta sin dal Cinquecento, eletto tale grazie al clima mite e leggermente umido. Gragnano gode dal 2013 del marchio d’indicazione geografica protetta (IGP), che sancisce vari aspetti della sua produzione e ne garantisce l’assoluta qualità. La pasta viene fatta esclusivamente con semola di grano duro proveniente dai campi dell’azienda in Puglia; poi viene estrusa tramite trafile di bronzo, che le permette di mantenere una superficie rugosa più adatta a trattenere il sugo. Infine, viene lasciata essiccare pazientemente. Gli spaghetti del Pastificio dei Campi vengono interamente prodotti in Italia e sono completamente tracciabili.

Pasta dalla grandissima versatilità, non trascurate i grandi classici come gli spaghetti alla pomarola, ma lanciatevi anche in ricette dalla grande creatività, facendo sempre affidamento sulla qualità eccelsa dell’ingrediente protagonista.

SpaPdc

Scheda tecnica

Regione
Campania
IGP - DOP - Slow Food
Prodotto per vegetariani
Prodotto per vegani
Deperibilità
Non Deperibile
Senza Lattosio

16 altri prodotti della stessa categoria: