

This is custom content
L’abbinamento di ceci e verza può sembrare alquanto insolito, ma la sintonia del gusto e le incredibili proprietà di questi due ingredienti lo rendono non solo un piatto squisito, ma anche particolarmente benefico per l’organismo. Il cavolo verza, infatti, è ricco di ferro, calcio e sali minerali; abbassa la pressione sanguigna ed è un antitumorale. Dal canto loro, i ceci sono ricchi di potassio, magnesio, fosforo e calcio e riescono ad abbassare il colesterolo cattivo e i trigliceridi.
I ceci e verza dell’azienda agricola Radici vengono fatti con il 43% di ceci e il 20% di verza, a cui vengono aggiunti pomodori e brodo vegetale. Questo piatto viene aromatizzato solo con olio extravergine di oliva, sale, pepe e aglio, tutti biologici, senza aggiunta di esaltatori di sapidità di nessun tipo, né additivi o conservanti chimici. Tutti gli ingredienti di Radici sono biologici e vengono coltivati nei campi di proprietà dell’azienda, sulle pendici del monte Pratomagno in Toscana. Gli ingredienti vengono poi colti al momento giusto e lavorati subito, per far sì che il vasetto racchiuda tutta la fragranza tipica della verdura fresca.
L’azienda Radici è consapevole che al giorno d’oggi non abbiamo più molto tempo per cucinare. Tuttavia, ciò non significa che vogliamo rinunciare a mangiare sano e genuino. Per questo le pietanze pronte di Radici, provenienti dalla tradizione gastronomica toscana, fanno proprio al caso nostro: comode da preparare, ma fatte con ingredienti autentici e sani.