

This is custom content
L’azienda agricola toscana Radici sa bene che i ritmi frenetici del giorno d’oggi ci impediscono di poter passare tanto tempo in cucina. I piatti pronti disponibili sul mercato sono però spesso pieni di conservanti e additivi chimici; Radici offre un’alternativa sana, ossia piatti pronti della tradizione gastronomica toscana, che sono genuini e fatti con ingredienti biologici. Radici inoltre non aggiunge nessun esaltatore di sapidità, né conservanti, solo gli ingredienti e il gusto della natura.
Questo piatto di fagioli al cavolo nero è fatto con il 65% di fagioli cannellini e il 27% di cavolo nero, verdura tipica della regione Toscana che compare in molte ricette tradizionali. Il tutto viene poi condito con olio extravergine di oliva, aglio, brodo vegetale, sale, pepe e peperoncino, tutto biologico. Gli ingredienti dei piatti pronti Radici provengono dai campi dell’azienda stessa in Toscana, che li coltiva con passione. Seguendo i ritmi della natura, le verdure sono colte al momento di perfetta maturazione e lavorate immediatamente, per garantire un’assoluta freschezza dei prodotti.
I fagioli e il cavolo nero, ottimi anche senza essere riscaldati, sono perfetti come contorno, con dell’insalata e su bruschette. Possono diventare squisite zuppe con l’aggiunta di un po’ di acqua o del brodo e con del riso, altri cereali o semplicemente del pane.