• Premiato

Lenticchie di Castelluccio di Norcia - 250 gr

4,60 €
Tasse incluse
Prodotto per vegetariani Prodotto per vegani Senza Lattosio
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Lenticchie di Castelluccio di Norcia - 250 gr

La lenticchia di Castelluccio di Norcia, IGP dal 1999, è un legume eccezionale, dalla storia antica e dal gusto unico. La sua buccia è sottile e tenera e questo è un gran vantaggio in cucina, perché consente direttamente la cottura senza ammollo, riducendo notevolmente i tempi di preparazione. 

È più piccola delle altre lenticchie e i suoi colori screziati la rendono immediatamente riconoscibile. Lo sapevate che esistono anche lenticchie tigrate? Inoltre la sua produzione segue ancora i metodi tradizionali, nel pieno rispetto del territorio e dei ritmi della natura. La lenticchia di Castelluccio è l’unico legume che non viene attaccato dai parassiti e quindi la sua coltivazione non comporta alcun tipo di prodotto chimico o pesticida. 

Come usare le lenticchie di Castelluccio in cucina? Per un piatto unico sostanzioso, che scalda il cuore, sicuramente una bella zuppa con cereali, ortaggi e patate. Per un contorno saporito, perfette con il pomodoro e un po’ di rosmarino. Per una proposta più creativa, provatele anche con il curry. E poi - non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo - con il cotechino, per un vero piatto simbolo dell’Italia a tavola.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

Scheda tecnica

Regione
Umbria
IGP - DOP - Slow Food
Prodotto per vegetariani
Prodotto per vegani
Deperibilità
Non Deperibile
Senza Lattosio
Trustpilot

10 altri prodotti della stessa categoria: