

This is custom content
Ricchi di fibre, sali minerali e antiossidanti, i ceci sono spesso trascurati perché necessitano di molto tempo per l’ammollo e la cottura. Ed è un vero peccato, perché questo legume ha proprietà benefiche per il cuore, il fegato e le ossa ed ha anche un ottimo potere saziante, rendendolo adatto a tutte le diete. L’azienda agricola toscana Radici vuole ovviare a questo problema, offrendo ceci pronti all’uso, senza le difficoltà legate alla loro cottura, ma solo il gusto e il piacere di mangiarli.
Questi ceci sono conditi alla maniera toscana, ossia con olio extravergine di oliva, aglio, rosmarino, sale e pepe. Nessun esaltatore di sapidità, additivo o conservante chimico viene utilizzato dall’azienda. Tutti gli ingredienti sono biologici e provengono dai campi di Radici, sulle pendici del monte Pratomagno. Le materie prime vengono colte al momento di giusta maturazione e lavorate il giorno stesso per garantire un’assoluta freschezza e preservarne le proprietà organolettiche. L’azienda Radici è consapevole che, al giorno d’oggi, nessuno ha più molto tempo da dedicare alla cucina. È per questo che ha creato una linea di pietanze pronte all’insegna del sano, che si basano su antiche ricette toscane autentiche, per offrire piatti comodi e di veloce preparazione, ma comunque genuini.
I ceci alla toscana di Radici sono ideali come contorni con piatti di carne, pesce, anche tonno in scatola, oppure in aggiunta a zuppe.