• Premiato

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP - "Extravecchio" 25 anni - 100ml

99,00 €
Tasse incluse

Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP - "Extravecchio" 25 anni - 100ml Officinae Defrutum

L’aceto balsamico tradizionale di Modena DOP Extravecchio è un prodotto da veri intenditori e amanti dell'oro nero di Modena. Viene realizzato solo con mosto d’uva cotto acetificato di uve Lambrusco e Trebbiano di Modena. Seguendo il disciplinare, l’invecchiamento avviene in botti di legno pregiato nell’acetaia Officinae Defrutum. 

L’affinamento dell’aceto balsamico tradizionale di Modena DOP Extravecchio dura minimo 25 anni. In questo periodo è travasato in modo progressivo da una botte più grande a una più piccola. Man mano che i travasi proseguono, il liquido diventa sempre più concentrato e aromatico, grazie a un meccanismo naturale di fermentazione ed evaporazione. 

Questo balsamico tradizionale ha una piacevole consistenza cremosa e vellutata. Ha un profumo persistente e al gusto è piacevolmente agrodolce, senza note amaricanti. È ottimo a crudo su salmone affumicato, primi piatti, pesce e carni in diverse cotture, gelato, cioccolato fondente e fragole.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: