Cart
Custom content

This is custom content

Pecorino bucciato a latte crudo "Gioia del pastore" - 400/800/1600 gr

14,90 €
Tasse incluse
Questo pecorino di Andrea De’ Magi è stato chiamato la “gioia del pastore” , poiché rappresenta tutto l’amore e la dedizione che il pastore e...
Questo prodotto è:
  • Senza glutine
  • Prodotto per vegetariani
  • Deperibile
Peso : 400 gr
Dove vuoi spedire il tuo pacco?
Quantità

  • Vuoi più informazioni su questo prodotto? Scrivici su WhatsApp:
  • Scegli il paese di destinazione per scoprire i prezzi e le modalità di invio
  • Il paese di spedizione che hai scelto è: .
  • Per il paese che hai scelto le spedizioni partono da:
Metodi di pagamento accettati. Checkout sicuro.

Questo pecorino di Andrea De’ Magi è stato chiamato la “gioia del pastore”, poiché rappresenta tutto l’amore e la dedizione che il pastore e l’affinatore mettono nel loro lavoro e nella cura del loro gregge. Il pecorino proviene da un caseificio artigianale, dove lavorano dei giovani ragazzi dediti alla loro attività difficile ma gratificante. La lavorazione di questo formaggio è totalmente manuale e la qualità del prodotto finale deriva anche dal benessere delle pecore che forniscono la materia prima: il gregge è sottoposto, infatti, a ottime condizioni igieniche e cure continue. Si tratta di un pecorino fatto con latte crudo, ma il segreto della sua eccellenza è il lavaggio, che avviene in modo particolare e conferisce al formaggio un sapore veramente unico.

La cura e il lavoro eccellente del pastore vengono affiancati dalla maestria di Andrea De’ Magi, un affinatore di formaggi di grande successo. Andrea presta particolare attenzione alle condizioni in cui i suoi formaggi stagionano, coniugando tecniche tradizionali e naturali, tra cui l’uso della grotta come luogo di stagionatura, e tecnologie moderne per assicurare sempre la massima qualità nel rispetto degli standard igienici.

Il pecorino bucciato Gioia del pastore ha vinto molti premi: nel 2012 è stato decretato miglior formaggio di fattoria a latte crudo nel concorso nazionale ALMA CASEUS e nel 2016 è arrivato terzo nella categoria formaggio di fattoria nell’ambito dello stesso concorso. La Gioia del pastore si caratterizza per un odore di panna e burro fresco con sentori erbacei e un sapore leggermente salato. È ideale in un tagliere di formaggi in abbinamento con un formaggio a latte pastorizzato che può esaltare al massimo le sue ottime caratteristiche organolettiche.

GioPasMag

Scheda tecnica

Regione
Toscana
Senza glutine
Prodotto per vegetariani
Deperibilità
Deperibile
Recensione prodotto.

16 altri prodotti della stessa categoria: