

This is custom content
Il Pecorino Meravigliao affinato al cacao rappresenta l’incontro di due eccellenze: il pecorino Crosta d’oro di Andrea De’ Magi con il cioccolato Vestri. È proprio qui che si nota la maestria di affinatore e la voglia di sperimentazione che ha valso ad Andrea De’ Magi il soprannome di ‘alchimista dei formaggi’. De’ Magi, infatti, ama abbinare sempre sapori nuovi per creare formaggi che siano pezzi unici, vere e proprie opere d’arte, tra cui questo incredibile abbinamento di sapori tra formaggio stagionato e fave di cacao.
Oltre al suo innegabile talento come affinatore, la bontà dei suoi formaggi dipende anche in larga misura dalla qualità della materia prima. È per questo che Andrea De’ Magi ha scelto un grande classico come il pecorino in crosta d’oro, dalle eccelse qualità organolettiche, e l’ha abbinato al cacao della Repubblica Dominicana. Si tratta di cacao di piantagione, ossia con proprietà organolettiche, chimico-fisiche e biologiche specifiche al suo luogo di produzione. Le piantagioni vengono sempre monitorate e la lavorazione avviene esclusivamente a mano, senza l’uso di conservanti o additivi chimici. Le analisi in laboratorio permettono di controllare ogni fase del processo, garantendo una materia genuina e priva di contaminazioni, perfetta per il processo di affinatura di De’ Magi.
Il pecorino viene messo in barriques di rovere con fave di cacao tostate e polvere di cacao, che conferisce alla crosta un colorito marrone. Il sapore è veramente unico: delicatamente salato con una leggera nota amara che ricorda il cacao tostato. Per un sapore ancora più forte, il pecorino Meravigliao può essere gustato con la crosta.