• Premiato

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP - Affinato 12 anni - 100ml

59,90 €
Tasse incluse

Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP - Affinato 12 anni - 100ml Officinae Defrutum

L’aceto balsamico tradizionale di Modena DOP è un prodotto di grande prestigio realizzato solo con mosto d’uva cotto acetificato. Seguendo il disciplinare, l’invecchiamento avviene in botti di rovere, castagno, ciliegio, frassino, gelso o ginepro dell’acetaia Officinae Defrutum. 

L’affinamento dell’aceto balsamico tradizionale di Modena DOP dura minimo 12 anni. In questo periodo è travasato in modo progressivo da una botte più grande a una più piccola. Man mano che i travasi proseguono, il liquido diventa sempre più concentrato e aromatico, grazie a un meccanismo naturale di fermentazione ed evaporazione. 

Questo balsamico tradizionale ha una piacevole consistenza cremosa. Ha un profumo persistente e al gusto è piacevolmente agrodolce, senza note amaricanti. È ottimo a crudo sulle insalate, su verdure cotte, con le uova, i formaggi e immancabilmente con le fragole.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: