• Premiato

Pecorino crosta rossa semistagionato - 350/700/1400 gr

11,90 €
Tasse incluse
Peso
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Pecorino crosta rossa semistagionato - 350/700/1400 gr De' Magi

Questo pecorino semistagionato è caratterizzato da una sottile crosta non edibile color mattone che gli ha valso il nome di pecorino crosta rossa. Viene sottoposto ad una prima affinatura ed è stagionato dai 45 ai 60 giorni, rendendolo un formaggio giovane e delicato adatto al consumo in ogni occasione. La breve maturazione gli conferisce un sapore inizialmente acidulo, che diventa però equilibrato e leggermente astringente con una buona persistenza in bocca.

Andrea De’ Magi, soprannominato l’alchimista dei formaggi, ha saputo tramutare la sua grande passione in mestiere ed è diventato un affinatore di formaggi di grande successo. Andrea ama creare sempre nuovi abbinamenti e sapori, da cui il suo soprannome “l’alchimista dei formaggi”, e presta un’attenzione e una cura particolare a tutti i suoi formaggi. Utilizza tecniche naturali, tra cui l’uso della grotta come luogo ideale per la stagionatura, a cui abbina tecnologie moderne per una qualità sempre eccelsa.

Il suo pecorino crosta rossa semistagionato è un formaggio classico, perfetto in un tagliere come antipasto. Vista la sua maturazione corta e il suo gusto astringente, può essere abbinato con una confettura di peperoncino o cipolle. È disponibile in formati da 350, 700 e 1400 g.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: