

This is custom content
Questo pecorino semistagionato è caratterizzato da una sottile crosta non edibile color mattone che gli ha valso il nome di pecorino crosta rossa. Viene sottoposto ad una prima affinatura ed è stagionato dai 45 ai 60 giorni, rendendolo un formaggio giovane e delicato adatto al consumo in ogni occasione. La breve maturazione gli conferisce un sapore inizialmente acidulo, che diventa però equilibrato e leggermente astringente con una buona persistenza in bocca.
Andrea De’ Magi, soprannominato l’alchimista dei formaggi, ha saputo tramutare la sua grande passione in mestiere ed è diventato un affinatore di formaggi di grande successo. Andrea ama creare sempre nuovi abbinamenti e sapori, da cui il suo soprannome “l’alchimista dei formaggi”, e presta un’attenzione e una cura particolare a tutti i suoi formaggi. Utilizza tecniche naturali, tra cui l’uso della grotta come luogo ideale per la stagionatura, a cui abbina tecnologie moderne per una qualità sempre eccelsa.
Il suo pecorino crosta rossa semistagionato è un formaggio classico, perfetto in un tagliere come antipasto. Vista la sua maturazione corta e il suo gusto astringente, può essere abbinato con una confettura di peperoncino o cipolle. È disponibile in formati da 350, 700 e 1400 g.