• Premiato

Pecorino Piparellino – 500 gr

29,90 €
Tasse incluse
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Pecorino Piparellino – 500 gr De' Magi

Il Pecorino Piparellino De’ Magi è un formaggio piccolo nella forma ma grandissimo nel gusto. Viene prodotto con latte di pecora, insaporito con sale di Volterra e stagionato nelle grotte in pietra che si trovano all’interno della sede De’ Magi, a temperatura e umidità naturali, per un prodotto finito che è una vera chicca. Ha una buona intensità e una media persistenza, un aroma di burro e frutta secca e una consistenza friabile. 

La sua dimensione ridotta lo rende il formaggio perfetto per l’aperitivo: dite addio ai soliti taglieri, il Piparellino lo potete scavare con l’apposito coltellino e servirlo in tavola direttamente nella forma, per un aperitivo insolito nello stile ma tradizionale – ed eccellente – nel gusto. Come abbinarlo? Sicuramente con la frutta secca, noci in particolare, per richiamarne il profumo, ma anche con pere fresche o in confettura, con uva o con del miele, eccezionale il contrasto con la dolcezza del miele d’acacia

Andrea Magi è un selezionatore e ricercatore di formaggi, nonché un vero alchimista affinatore. Il formaggio è la sua passione e la sua missione è perfezionare i diversi gusti per creare la chimica perfetta. Per farlo sperimenta nuove stagionature con procedimenti naturali e artigianali, ma avvalendosi anche di moderne tecnologie che gli permettono di rispettare i più elevati standard di igiene e di garantire sempre la migliore qualità.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: