Cart
Custom content

This is custom content

Filtra per

Senza glutine

Senza glutine

Marca

Marca

Anno Produzione

Anno Produzione

IGP - DOP - Slow Food

IGP - DOP - Slow Food

Prodotto per vegetariani

Prodotto per vegetariani

Prodotto per vegani

Prodotto per vegani

Senza Lattosio

Senza Lattosio

Tartufi, funghi, nocciole, formaggi, riso… sì, stiamo parlando delle eccellenze gastronomiche del Piemonte, e ovviamente la lista di quello che questa regione ha da offrire potrebbe essere infinita. La capacità che questi prodotti hanno di evocare una particolare cultura gastronomica d’Italia la dice lunga.

La grande ricchezza di questa terra, infatti, è data proprio dal territorio. I prodotti tipici piemontesi affondano le radici nella terra, nei boschi, nelle risaie e negli alpeggi di montagna. Il risultato sono sapori inebrianti, indimenticabili che grandi produttori tutelano con grande passione.

Dal bosco arrivano i funghi porcini, lavorati con maestria per essere essiccati o posti sott’olio. Dalle Langhe, invece, la meravigliosa nocciola del Piemonte, croccante, saporita, perfetta. Nessuno dei due è lontanamente paragonabile a prodotti esteri.

Grandi protagonisti tra i nostri prodotti tipici del Piemonte sono i formaggi. Come una fantastica eccellenza casearia: il Castelmagno Dop. Due le versioni in base alla stagione di lavorazione, d’alpeggio quello estivo, di montagna quello invernale.

Nell’offerta di prodotti tipici piemontesi abbiamo unito selezione e genuinità. Selezioniamo tutti i nostri produttori con cura e i prodotti a catalogo sono soltanto quelli che hanno passato due rigorosissimi test: la produzione ad altissimi standard qualitativi e il gusto spettacolare.

Filtri attivi