• Premiato

Lavatella - 700 gr

19,90 €
Tasse incluse
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Lavatella - 700 gr De' Magi

Questo piccolo formaggio di latte vaccino, la Lavatella, proviene direttamente dalla Lombardia. È un formaggio dalla crosta lavata, procedimento da cui deriva il nome di Lavatella. In effetti, questo formaggio viene lavato per ben tre volte con una salamoia, composta da acqua e sale di Cervia. La Lavatella è un formaggio dalle piccole dimensioni, che sprigiona un grande sapore, poiché il sale riesce a penetrare nella crosta.

Andrea De’ Magi, il grande alchimista dei formaggi, è l’affinatore che si occupa di produrre questo piccolo gioiello gastronomico. Andrea pone una cura meticolosa nei suoi formaggi e cerca sempre di creare nuovi abbinamenti e sapori, perché i suoi prodotti siano pezzi unici, vere e proprie opere d’arte. La sua lavorazione artigianale si affianca all’utilizzo di tecnologie moderne che permettono di monitorare costantemente i formaggi durante l’affinatura, garantendo così sempre una qualità eccelsa.

La Lavatella presenta un odore di yogurt e burro con sentori di erba fresca; il sapore è abbastanza salato e la pasta è solubile in bocca con un aroma persistente, soprattutto se viene consumata anche la crosta. È un formaggio ideale per una degustazione o per la preparazione di piatti caldi. La Lavatella per esempio si sposa perfettamente con la polenta, creando un connubio di gusto e aromi irresistibile.

 

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: