

This is custom content
Il Senatore Cappelli è uno dei grani antichi italiani più pregiati. È una varietà rustica e molto resistente, con bellissime spighe alte fino al metro e ottanta. La farina che si ottiene è molto saporita e mantiene intatto il germe e la crusca. La coltivazione biologica assicura un prodotto assolutamente naturale, genuino e sano. E soprattutto, buonissimo!
Questa pasta integrale ha un sapore ricco e profondo, che si abbina perfettamente a qualunque tipo di sugo. L’ideale sarebbe scegliere un condimento in grado di esaltare il gusto della pasta senza coprirlo. Ottimi quindi tutti i sughi vegetariani, dal più semplice pomodoro fresco fino ai funghi. Perfetti anche pesti leggeri di erbe aromatiche, meglio ancora se arricchiti di noci, pinoli e mandorle.
Dal 1860, l’antico pastificio Morelli produce una pasta di primissima qualità. Merito della semola utilizzata, che contiene al suo interno il germe del grano, il cuore del chicco, che dona alla pasta un gusto e un profumo incredibili. E merito anche delle tecniche artigianali, della trafilatura al bronzo, della stesura a mano, dell’essiccazione lenta e a bassa temperatura. Insomma, una pasta davvero unica e inimitabile.